Menù della Settimana

L’asilo nido Arcobaleno è provvisto di una cucina interna approvata dalla ASL nella quale lavora un cuoco qualificato per la preparazione dei pasti e abilitato alla somministrazione degli alimenti.

La dieta prevista dal menù dell’asilo è equilibrata e completa, pensata per promuovere la crescita dei bambini ed è stata approvata dalla ASL di Milano.

Il menù è stagionale e si divide fra invernale e estivo, ciascuno dei quali è composto rispettivamente da quattro settimane che si alternano ciclicamente nell’arco del mese in corso.

L’asilo viene assolutamente incontro a esigenze dettate dallo svezzamento e perciò all’inserimento di nuovi alimenti e soprattutto si occupa delle diete speciali causate da intolleranze alimentari o allergie. Per questo motivo verranno presi accordi fra la famiglia e lo staff.

Inoltre c’è la massima disponibilità ad agevolare anche diete temporanee dovute a malessere del bambino, purchè il genitore segnali la necessità in tempi utili tali da permettere alla cucina di organizzarsi.

In casi di diete particolari come quelle religiose o vegetariane o vegane, l’asilo sarà lieto di andare incontro alle esigenze delle famiglie. Pertanto sarà necessario accordarsi preventivamente con lo staff.

Si precisa che non è mai possibile accettare cibo e alimenti dall’esterno.

La cucina è in possesso di Piano di Autocontrollo HACCP.